
CURRICUM VITAE
Il Dottor Alessandro Garlaschi lavora come dirigente medico radiologo, ormai da circa 12 anni, presso il Centro Senologico del Policlinico San Martino (di cui è membro della Breast Units), e si occupa in modo dedicato di senologia da 18 anni; il dirigente risulta esperto in mammografia-tomosintesi/ecografia/risonanza magnetica /biopsie citologiche ed istologiche.
Il Dottor Garlaschi è da 15 anni Professore a c. dell’Università degli Studi di Genova per il corso di laurea di TSRM, autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali (25 articoli indicizzati e 80 lavori e relazioni congressuali) con diversi riconoscimenti a livello nazionale e revisore di alcune delle più importanti riviste europee del settore.
FORMAZIONE
2006-2008 Rappresentante per la Liguria presso la Consulta Nazionale dei Giovani Radiologi della SIRM (Società Italiana Radiologia Medica).
2005-2020 Professore a Contratto presso il corso di laurea di TSRM dell’Università degli Studi di Genova.
2010-2018 Professore a Contratto presso la Scuola di Specialità di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Genova.
2018 Professore a Contratto presso la Scuola di Specialità di Radiodiagnostica dell’Università degli Studi di Genova.
2009-2018 Docente presso il “Cadaver Lab” della KoRu presso l’Universitè Nice Sophia Antipolis France.
2015-16 Docente presso il “Master di I° livello di Risonanza Magnetica per tecnici di radiologia” dell’Università degli Studi di Genova.
2017-2020 Docente presso il “ Master di II° livello in Oncoplastica Mammaria e Trattamenti integrati” dell’Università degli Studi di Genova.
2014-2017 Referente radio-senologico per i seguenti trial oncologici aziendali ed internazionali : LORELEI e NEO-OLYMPIA.
2019-2020 Relatore per il corso itinerante della Sezione Studio di Senologia della SIRM dal titolo “I segni minimi in mammografia” (Milano, Roma, Milano, Nuoro, Palermo).
.